Quali Challenger Napoli: quattro azzurri avanti

Inserito il 27 marzo 2010 21:41 da Matteo Di Gangi in Challenger

Arnaboldi_-_19In quel di Napoli si sono disputati gli incontri del primo turno di qualificazione che hanno visto andare avanti ben quattro azzurri; nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale.

Alle 9:00 sono scattati gli incontri del tabellone cadetto del Challenger di Napoli, andiamo a vedere cosa hanno fatto i nostri rappresentanti.

In ordine di tabellone partiamo dalla sconfitta di Alessandro Accardo che si è ben difeso al cospetto di Guillermo Olaso (sesta testa di serie) ed ha ceduto con il punteggio di 6-4 6-4, nulla da fare anche per Valerio Carrese che si è arreso al tedesco Flock con lo score finale di 6-1 6-4.

Nel derby tutto azzurro che vedeva protagonisti Torresi e Pirozzi l'ha spuntata il primo con il punteggio di 6-1 4-6 6-3, vittoria netta di Alberto Brizzi (settima testa di serie) su un altro azzurro, Massimo Capone: 6-2 6-2 lo score.

Senza mai cedere il servizio Andrea Arnaboldi (terza testa di serie) ha avuto la meglie di Dutra Silva con il combattuto punteggio di 7-5 6-4, grande vittoria di Francesco Aldi che ha estromesso dal torneo la testa di serie numero due delle qualificazioni ovvero dello spagnolo Clar-Rossello con il punteggio finale di 3-6 7-6(5) 6-2, ritirando su una partita che sembrava persa.

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale, ecoc gli accoppiamenti degli azzurri:

(1)Starace-Decoud, Cipolla-Del Bonis, Trevisan-(6)Riba, Bolelli-Kukushkin, Volandri-Q, Fabbiano-Q e (2)Lorenzi-Tomic

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome