Challenger Barletta: Bolelli ok, out gli altri azzurri
Il bolognese supera in due set lo sloveno Zemlja e affronterà nei quarti Trevisan. Nulla da fare invece per Cipolla, Di Mauro e Brizzi
Si chiude con un bilancio di tre vittorie e quattro sconfitte per i colori azzurri il primo turno del challenger "Open Citta della Disfida" di Barletta.
Dopo i successi di Filippo Volandri e Matteo Trevisan è arrivata anche la vittoria di Simone Bolelli. Il bolognese ha superato in due set lo sloveno Grega Zemlja(140 ATP), col punteggio di 6-4 7-6(2).
Nel primo set Bolelli annulla due palle break nel secondo gioco e nel game successivo toglie la battuta a Zemlja e difende il vantaggio fino alla conclusione, annullando un'altra palla break nel sesto gioco.
Il bolognese non riesce a chiudere subito il match nel secondo set(palla break sprecata sul 2-2), e nell'ottavo game Zemlja ottiene il break che sembra possa portare il match al terzo. Bolelli però è bravo a reagire subito e porta a casa il controbreak.
Particolarmente animate le fasi finali del set, infatti sul 5-5 Zemlja annulla una palla break, e nel gioco successivo ha addirittura un set point sul servizio di Bolelli, che però anche stavolta si salva e alla fine chiude il match dominando il tie-break.
Negli ottavi Simone se la vedrà con Matteo Trevisan, partita molto interessante.
Escono invece subito di scena Flavio Cipolla, Alessio Di Mauro e Alberto Brizzi. Il bresciano aveva probabilmente il match più abbordabile, ma è stato battuto con un doppio 6-4 dal giovane sloveno Bedene, più nette le sconfitte di Cipolla e Di Mauro, battuti con lo stesso punteggio(6-4 6-2)rispettivamente dallo spagnolo Marrero e dall'argentino Junqueira