Challenger Barletta: Trevisan e Volandri al 2T

Inserito il 24 marzo 2010 16:05 da Matteo Di Gangi in Challenger

Trevisan_-_2Matteo Trevisan è riuscito a far suo il derby con Thomas Fabbiano in quel di Barletta, bene anche Filippo Volandri che ha domato Adrian Ungur.

Dopo che ieri la pioggia era stata la vera protagonista, finalmente si è iniziato a giocare a Barletta

Partiamo dall'attesissimo derby che vedeva messi di fronte i due classe 1989 piu promettenti d'Italia: Matteo Trevisan e Thomas Fabbiano.

Il pisano proveniente dalla semifinale di Caltanissetta dominava e l'inizio di partita era tutto suo: primo set portato a casa con lo score di 6-1 davanti ad un Fabbiano incapace di reagire.

Ma il secondo set regalava al pubblico la veemente reazione del giocatore pugliese che metteva la sua arma piu importante in campo ovvero la lotta; Fabbiano recuperava un breka di svantaggio e nell'ottavo gioco allungava sul punteggio di 5-3 prima di chiudere il secondo parziale per 6-3 rimandando cosi il verdetto al terzo e decisivo set.

Trevisan non ci stava e nel quarto gioco del terzo set prendeva quel break di vantaggio che alla fine risulterà decisivo, nonostante gli ultimi assalti di Fabbiano che non concretizzava due palle break nel settimo gioco, il toscano riusciva a portare a casa la partita con il punteggio finale di 6-1 3-6 6-3.

Al secondo turno Trevisan se la vedrà con il vincente del match tra Bolelli e Zemlja.

Bene anche Filippo Volandri che ha superato in due set il romeno Adrian Ungur, numero 170 delle classifiche mondiali.

L'inizio però era di marca romena con Ungur che si portava avanti sul 5-3 e servizio con la possibilità di chiudere il primo parziale, ma qui arrivava la grande reazione del livornese che piazzava quattro giochi consecutivi e ribaltava completamente la situazione vincendo il primo set con lo score di 7-5.

Sulle ali dell'entusiasmo Volandri dominava anche l'inizio del secondo set portandosi sul 4-0, da qui in poi i due giocatori tenevano il servizio e l'azzurro concludeva la partita con il punteggio di 7-5 6-2.

Al secondo turno il toscano affronterà con lo spagnolo Pere Riba, quinta testa di serie.

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome