Challenger Barletta, subito Fabbiano-Trevisan

Inserito il 21 marzo 2010 14:39 da Matteo Rinaldi in Challenger

Bolelli_5Sorteggiato il tabellone principale del torneo pugliese, con i sei azzurri presenti tutti posizionati nella parte alta. Spicca il derby tra i due giovani classe '89, con loro Di Mauro, Volandri, Cipolla e Bolelli.

E' stato un sorteggio molto interessante quello svoltosi pochi minuti fa al Circolo Tennis Barletta, teatro del 14° "Open Città della Disfida", torneo dotato di un montepremi di ? 30000 con un campo di partecipazione di tutto rispetto. La testa di serie n.1 è infatti l'ex top 20 finlandese Jarkko Nieminen, seguito da altri 2 top 100 come lo spagnolo Ventura e il belga Darcis.


Sono al momento sei gli azzurri presenti nel main draw, con Alberto Brizzi che sta disputando le qualificazioni. La curiosità è che i nostri rappresentanti sono posizionati tutti nella parte alta del tabellone, e spicca senza dubbio il derby tra le giovani speranze azzurre Thomas Fabbiano e Matteo Trevisan. Entrambi stanno attraversando un buon momento, il pugliese ha vinto la scorsa settimana un torneo future in Turchia mentre Trevisan è stato autore di un grandissimo torneo a Caltanissetta, che lo ha visto issarsi addirittura fino alla finale.

Il vincente di questo match potrebbe affrontare Simone Bolelli, anche se la testa di serie n.8 del tabellone è atteso da un esordio non semplice contro lo sloveno Zemlja(semifinalista a Caltanissetta), in virtù anche del momento certamente difficile che il 24enne bolognese sta vivendo.

Per quanto riguarda gli altri azzurri Alessio Di Mauro debutterà con l'argentino Junqueira, Filippo Volandri col rumeno Ungur mentre Flavio CIpolla se la vedrà con lo spagnolo Marrero.

IL MAIN DRAW

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome