Quali Challenger Barletta, in corsa solo Brizzi
Il bresciano è l'unico azzurro ancora in lizza per un posto nel tabellone principale mentre gli altri sei azzurri, tutti sfavoriti dal pronostico, vengono eliminati
E' di una vittoria e sette sconfitte il magro bilancio per i colori azzurri al termine del primo turno di qualificazione del challenger di Barletta($35000+H).
Il solo Alberto Brizzi ha superato il primo ostacolo, superando nel derby la wildcard locale Savino Lapalombella 6-4 6-1 e affronterà al secondo turno l'argentino Diego Alvarez(6-3 6-2 alla wc Faggella). Domani si disputerà anche il terzo e ultimo turno di qualificazione
Eliminati anche Torresi e Torroni, battuti con lo stesso punteggio(6-4 6-3)dagli argentini Amado e Berlocq. Fanucci cede nettamente 6-3 6-0 a Del Bonis, mentre Portaluri si ritira sotto 6-3 1-0 con l'argentino Demoliner.
Ricordiamo che nel tabellone principale sono già presenti Simone Bolelli, Filippo Volandri e Thomas Fabbiano. Non è stato ancora effettuato il sorteggio ma è molto probabile la presenza anche di Matteo Trevisan, grande protagonista questa settimana a Caltanissetta, inoltre restano altre due wildcard da assegnare ed è possibile che possano andare a qualche giocatore italiano.