Challenger Caltanissetta: gladiatore Trevisan, è semifinale
Matteo Trevisan dopo una grandissima lotta è riuscito a battere Paolo Lorenzi in tre set per un match valevole per i quarti di finale del Challenger di Caltanissetta.
Per la prima volta in carriera Matteo Trevisan conquista la semifinale in un torneo Challenger e lo fa a Caltanissetta contro uno che di questi tornei se ne intende, ovvero Paolo Lorenzi.
Davanti ad un folto pubblico nel capoluogo nisseno si è assistito ad un match veramente spettacolare e ricco di spunti.
Primo set con Lorenzi che partiva subito forte e si portava avanti per 3-1, ma Trevisan come un diesel incominciava ad alzare il proprio livello di gioco raggiungendo Lorenzi sul 3-3, da li in poi era equilibrio assoluto: inevitabile il tiebreak; tiebreak dove il gicoatore senese andava avanti per 4-1, ancora una volta subiva la rimonta di Matteo Trevisan che annullava un set point sul 5-6 e poi chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 8-6.
Nel secondo parziale Lorenzi non mollava assolutamente e dominava il set complice anche un calo piuttosto netto del 21enne azzurro: il punteggio del secondo parziale era di 6-1, tutto rimandato al terzo e decisivo set.
Dopo un avvio equilibrato di terzo parziale Trevisan strappava la battuta nel quarto game portandosi avanti per 4-1, ma era un altro break (all'ottavo gioco) a decretare la fine dell'incontro: 7-6 1-6 6-2 il punteggio finale.
Sicuramente è una grandissima vittoria per Trevisan che salirà in classifica (tra i primi 445 del mondo) e domani in semifinale se la vedrà con lo spagnolo Navarro Pastor.