Challenger Sunrise: Starace eliminato al fotofinish
Potito Starace si è arreso solamente al terzo set al francese Gilles Simon nel secondo turno del ricco Challenger di Sunrise.
Il tennista di Cervinara non è riuscito a dare la zampata vincente e ad estromettere il transalpino del torneo, rimane comunque una buona prestazione
Il match iniziava molto male per Starace che in pochi minuti era già sotto per 0-3, qui però arrivava la reazione del giocatore azzurro che prima recuperava il break e impattava sul 3-3 e dopo nel nono gioco piazzava nuovamente il break che gli consentiva di andare a servire per il primo set: Potito non tremava e faceva suo il primo parziale con il punteggio di 6-4.
Secondo set equlibrato sino al 2-2, poi Simon cambiava marcia e piazzava una serie di quattro giochi consecutivi che gli consentivano di vincere il secondo parziale per 6-2 e di portare al terzo set il match.
Potito non si disuniva e iniziava molto bene il terzo set brekkando in apertura il transalpino, il break durava poco perchè il francese riusciva subito ad impattare sul 2-2; adesso era veramente una bella lotta con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi e non mollavano un punto, sul punteggio di 4-4 arrivava la grande occasione per Potito che non sfruttava tre palle break e Simon si portava avanti per 5-4, Potito teneva il suo servizio e pareggiava i conti sul 5-5.
Anche Simon teneva e andava avanti per 6-5, stavolta Starace non riusciva a tenere il rispettivo servizio e Simon con due bei passanti si assicurava il match con il punteggio di 4-6 6-2 7-5.