Challenger Marrakech: Cipolla ai quarti, Arnaboldi no
Flavio Cipolla è riuscito a centrare i quarti di finale del Challenger di Marrakech, non è riuscito ad emularlo invece Andrea Arnaboldi sconfitto da Dolgopolov.
Partiamo dalla bella vittoria del giocatore romano che ha estromesso dal torneo lo sloveno Blaz Kavcic (numero 101 delle classifiche mondiali); brutta partenza per Cipolla che si trovava subito sotto di un break, ma non tardava ad arrivare la reazione del gicoatore azzurro che non solo recuperava il break, ma piazzava la zampata vincente nel settimo gioco chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Il secondo set iniziava in maniera equilibrata, fino al 2-2 i due giocatori tenevano i rispettivi servizi, la chiave di svolta del set era il sesto gioco quando Cipolla piazzava il break, break che poi difenderà sino alla fine dell'incontro conclusosi con il punteggio di 6-4 6-3.
Nei quarti di finale il romano affronterà lo spagnolo Marcel Granollers, sesta testa di serie del torneo.
Nulla da fare invece per Andrea Arnaboldi, il canturino si è arreso alla prima testa di serie l'ucraino Dolgopolov (numero 80 del mondo) e grandissimo talento che ancora non ha espresso a pieno regime.
Arnaboldi nel primo set si portava avanti sul 3-2 prima che Dolgopolov riuscisse a inserire la quarta marcia e a infilare un parziale vincente che lo portava a vincere il primo set per 6-4; il secondo set era praticamente una formalità per l'ucraino che in 67 minuti di gioco si aggiudicava la partita con lo score di 6-4 6-2.
Rimane lo stesso un buon torneo per Arnaboldi che dopo essersi qualificato ha superato anche il primo turno battendo Adrian Ungur.