Challenger Caltanissetta, Trevisan vola ai quarti
Il pisano supera con grande autorità Ramirez Hidalgo e si qualifica, per la prima volta in carriera, ai quarti di finale di un torneo challenger
Matteo Trevisan si è brillantemente qualificato per i quarti di finale del challenger di Caltanissetta. Il 20enne pisano, in tabellone grazie ad una wildcard, ha battuto l'esperto spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo(148 ATP), testa di serie n.5 del tabellone, col punteggio di 6-3 6-2 in 1h32'.
Nonostante il punteggio abbastanza netto del primo set c'è stata molta battaglia, con diversi game lottati e finiti ai vantaggi. Trevisan annulla due palle break nel terzo gioco prima di cedere la battuta sul 2-2, ma reagisce prontamente ottenendo subito il controbreak.
Sul 3-3 altro game molto lottato che l'azzurro porta caparbiamente a casa, riuscendo poi a strappare nuovamente il servizio all'iberico nel game successivo, break che risulterà decisivo.
Nel secondo set Trevisan sale in cattedra e annichilisce l'avversario volando addirittura sul 5-0. Un piccolo calo di tensione consente a Ramirez Hidalgo di portare a casa un paio di games, ma ormai è tardi. Davvero una bella prestazione del giovane azzurro che conferma di essere in crescita e si qualifica per la prima volta in carriera ai quarti di un torneo challenger, dove potrebbe vedersela con Paolo Lorenzi se il senese batterà Jesse Witten.