Challenger Sunrise: avanza Starace, fuori Seppi
Vittoria contro pronostico per Potito Starace, che sconfigge in due set Harel Levy. Male Andreas Seppi, che nonostante una grande rimonta nel primo set, cede poi nettamente a Lukas Lacko.
Bilancio in parità nel 1° turno del ricco challenger statunitense di Sunrise che si disputa a cavallo tra i due Master 1000 americani sul cemento: Potito Starace ha vinto mentre Andreas Seppi, numero 5 del seeding, è stato sconfitto.
Partiamo dalla vittoria di Starace, che aveva di fronte a sé l'israeliano Harel Levy: i 3 turni di qualificazione ottimamente passati da Levy, e la scarsa attitudine del tennista campano al cemento, non lasciavano presagire nulla di buono; invece Potito ha sfoderato un'ottima prestazione e non ha lasciato scampo a Levy, sconfiggendolo col punteggio di 6-2 6-3 e perdendo solamente una volta il servizio. Ora per Starace nel 2° turno ci sarà il francese Gilles Simon, numero 2 del seeding, che ha sconfitto in due set l'altro francese Richard Gasquet.
Passiamo invece ora alla brutta sconfitta di Andreas Seppi, contro lo slovacco Lukas Lacko. Partiva forte Lacko che in un battibaleno saliva 5-2 con il servizio a disposizione; da questo momento però iniziava la grande rimonta di Seppi, che recuperava due break e si issava al tie break, che vinceva per 9-7. Dopo questo grande set vinto tutti si aspetterebbero una vittoria agevole di Seppi, ma non è così, perché Lacko torna quello dell'inizio e lascia solamente 2 games all'azzurro nei restanti due set, per un punteggio finale che recita 6-7(7) 6-1 6-1.