Challenger Caltanissetta, Di Mauro out al secondo turno
Il siciliano, dopo il match concluso in mattinata contro Minar, non si ripete e viene eliminato in due set dall'argentino Martin Alund.
(foto Ray Giubilo)
Si conclude al secondo turno la corsa di Alessio Di Mauro nel challenger di Caltanissetta. Il 32enne di Siracusa, che in mattinata aveva avuto bisogno di pochi minuti per chiudere l'incontro con Ivo Minar, è stato eliminato in due set col punteggio di 6-3 6-2 dall'argentino Martin Alund(292 ATP), proveniente dalle qualificazioni.
Un match praticamente sempre nelle mani del sudamericano, il quale non ha mai ceduto il servizio. Nel primo set equilibrio fino al 4-3, poi nell'ottavo gioco Di Mauro, dopo aver avuto diverse palle del 4-4, cede la battuta e non ha possibilità di rientrare.
Alund ha vita ancora più facile nel secondo parziale,grazie ai break ottenuti nel primo e nel quinto game. Di Mauro sull'1-2 ha avuto due palle break(le uniche del match) che gli avrebbero consentito di rientrare in partita, senza però sfruttarle.
Restano quindi in corsa per i colori azzurri Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Matteo Trevisan, che affronteranno domani rispettivamente il croato Veic, lo statunitense Witten e lo spagnolo Ramirez-Hidalgo.