Quali Challenger Marrakech: Arnaboldi e Brizzi al turno decisivo
Andrea Arnaboldi e Alberto Brizzi sono all'ultimo turno di qualificazione del Challenger di Marrakech, sorteggiato anche il tabellone principale con tre azzurri presenti.
Andiamo a vedere cosa è successo in questa giornata di sabato a Marrakech
Tre gli azzurri nel tabellone cadetto nel Challenger di Marrakech (Marocco, terra rossa) di cui due (Arnaboldi e Brizzi) esentati dal giocare il primo turno di qualificazione in quanto compresi tra le prime teste di serie e quindi usufruenti di un bye.
Ha dovuto invece giocare Alessandro Motti il suo primo turno di qualificazione battendo in due set il britannico Jamie Delgado con il punteggio di 7-5 6-2; nel pomeriggio ci sono giocati i secondi turni di qualificazione con il derby tra Arnaboldi e appunto Motti.
A spuntarla è stato il canturino, testa di serie numero cinque, con un doppio 6-4, bene anche Brizzi che dopo una durissima lotta ha avuto la meglio del marocchino Hicham Khaddari con lo score di 6-2 6-7(6) 7-5.
Arnaboldi e Brizzi nella giornata di domani si giocheranno la qualificazione rispettivamente contro Gremelmayr e Clar-Rossello.
Nel frattempo è stato sorteggiato pure il tabellone principale dove gli azzurri presenti sono tre: Simone Bolelli alla ricerca della prima vittoria stagionale se la vedrà all'esordio con la wild card tunisina Malek Jaziri, Marco Crugnola invece avrà un primo turno ostico in quanto se la vedrà con la testa di serie numero tre del torneo, il belga Steve Darcis, concludiamo con Flavio Cipolla che affronterà un'altra wild card: Mehdi Ziadi.