Challenger Caltanissetta, 5 italiani nel main draw
Con l'assegnazione dell'ultima wildcard a Paolo Lorenzi, è stato sorteggiato il main draw del challenger siciliano che vede 5 azzurri al via.
Con la pioggia che per il momento non ha ancora consentito l'inizio del torneo di qualificazione, è stato sorteggiato il main draw del "12° Torneo Internazionale Città di Caltanissetta", che per il secondo anno fa parte del circuito challenger con un montepremi di $50000(€ 42500).
A farla padrone lo scorso anno furono gli olandesi, che tra 2 mesi saranno nostri avversari in una delicata sfida di Coppa Davis, con la vittoria in finale di Jesse Huta-Galung su Thiemo De Bakker.
Sono cinque i tennisti azzurri presenti nel tabellone principale grazie all'ultima wildcard assegnata a Paolo Lorenzi, che arriverà direttamente da Indian Wells dove ha disputato, con esito negativo, il suo primo torneo Masters 1000 della carriera. Assieme al senese occhi puntati ovviamente su Filippo Volandri, a completare la pattuglia italiana ci saranno le wildcard Matteo Trevisan, Alessio Di Mauro e Francesco Aldi, sperando ovviamente che qualcuno dei 17 azzurri presenti nelle qualificazioni possa far loro compagnia.
Ecco il main draw: