Challenger Cherbourg: eliminato Stoppini
Andrea Stoppini non riesce a battere il tedesco Julian Reister e dunque è stato estromesso nel primo turno del Challenger di Cherbourg.
Settimana magra di risultati per gli azzurri impegnati nel Challenger di Cherbourg: 0 vittorie e 0 set vinti in due partite.
Dopo la sconfitta di Marco Crugnola è arrivata pure quella di Andrea Stoppini, l'azzurro è stato battuto dal tedesco Julian Reister (23 anni, numero 164 delle classifiche mondiali).
Reister cominciava subito forte prendendo un break di vantaggio e andando avanti per 4-3 e servizio, sul 5-4 il tedesco aveva la possibilità di chiudere il primo parziale, ma Stoppini riusciva a riequilibrare il primo set controbrekkando nel decimo gioco e agguantando Reister sul 5-5; ma per il tedesco era solo questione di tempo, perchè con un parziale di otto punti consecutivi il 23 enne riusciva a chiudere il primo set per 7-5.
Secondo set che iniziava subito bene per Reister che nel terzo gioco brekkava Stoppini, break che riusciva a difendere sino alla fine nonostante Stoppini sul 3-5 riuscisse ad annullare due match point, lo score finale era di 7-5 6-4.