Challenger Meknes: 0 su 4 per l'Italia
Nel primo turno del Challenger di Meknes in corso di svolgimento in Marocco quattro azzurri sono stati eliminati al primo turno, a difendere i colori azzurri rimarrà solo Aldi impegnato nella giornata di domani.
Si puo parlare di ecatombe,di disastro, di qualsiasi cosa (sempre in termini tennistici) ma i nostri azzurri non sono riusciti a vincere una partita nel primo turno del Challenger di Meknes.
Iniziamo a parlare di Alessio Di Mauro che aveva di fronte lo sloveno Blaz Kavicic (numero 105 del mondo e testa di serie numero due del torneo); per il siciliano è stato un avversario troppo difficile, tant'è che ha dovuto cedere nettamente con lo score di 6-2 6-2 dopo 80 minuti di partita.
Non è andata molto meglio a Flavio Cipolla, il romano è stato estromesso dal torneo dal portoghese Rui Machado (testa di serie numero cinque e numero 121 delle classifiche mondiali) con il punteggio di 6-3 6-4, Cipolla ha disputato un secondo set quasi alla pari ma nei momenti importanti il lusitano è riuscito a vincere i punti che contavano.
Proseguiamo con Andrea Arnaboldi, il canturino ha perso al fotofinish da Dolgopolov (numero 101 del mondo); dopo aver perso il primo set per 6-3 Arnaboldi riusciva a reagire e portava a casa la seconda frazione con lo score di 6-4 rimandando il verdetto al terzo set; ultimo parziale che si apriva con un netto dominio da parte dell'ucraino che si portava sul 4-1 e servizio, ma l'azzurro non mollava e riusciva ad impattare sul 5-5 testando i difetti di Dolgopolov, giocatore talentuosissimo che però ha dei momenti di black-out, i due giocatori si giocavano il tutto al tiebreak, qui Arnaboldi andava avanti per 2-0 prima di essere rimontanto da Dolgopolov che chiudeva con il punteggio di 6-3 4-6 7-6(3).
Concludiamo con Alberto Brizzi che è stato sconfitto dal croato Antonio Veic (numero 206 del mondo), l'azzurro riusciva a partire bene ed a vincere il primo set per 6-4 portandosi avanti di un set; tutto sembrava filare liscio quando Brizzi sul punteggio di 6-4 4-0 40-30 si apprestava a chiudere la partita, ma qui avveniva l'incredibile con Veic che rimontava e conquistava il secondo set per 6-4.
Terzo set condraddistinto da un Brizzi che quasi mai riusciva a portare a casa il turno di servizio (alla fine saranno sette i break concessi) e da tutto ciò be giovava Veic che concludeva con lo score di 4-6 6-4 6-3.
Domani toccherà a Francesco Aldi che affronterà Martin Klizan.