Challenger Meknes: Aldi e Vagnozzi avanti nelle qualificazioni
Superano il primo turno di qualificazione a Meknes Francesco Aldi e Simone Vagnozzi, entrambi teste di serie; eliminato invece subito Matteo Viola.
Nella giornata di sabato è cominciato il challenger da 30000€ a Meknes, in Marocco, con il primo turno di qualificazione; erano impegnati tre azzurri, Francesco Aldi, numero 6 del seeding, Simone Vagnozzi, numero 5, e Matteo Viola.
Iniziamo con il siciliano Francesco Aldi, che ha portato a casa un match non facile contro il tedesco Bastian Knittel, numero 321 del mondo; l'azzurro ha dovuto ricorrere al terzo set, con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-3, per avere la meglio sul teutonico, e ora nel secondo turno se la vedrà con un altro tedesco, Alexander Flock.
Nessun problema invece per Simone Vagnozzi, che aveva di fronte la wild card locale Mohamed Khamlich; l'ascolano ha vinto facilmente in due set, con il punteggio di 6-3 6-1, e ora affronterà il ben più ostico portoghese Leonardo Tavares.
Eliminazione infine per Matteo Viola; il sorteggio non era stato molto benevolo con l'azzurro, che era stato opposto al numero 3 del seeding, lo spagnolo Guillermo Olaso. L'iberico si è imposto in due set, per 6-2 6-3, ponendo fine ai sogni di gloria di Viola.
Nella giornata di domenica si giocheranno in mattinata, come secondo match dalle ore 10, Vagnozzi-Tavares e Aldi-Flock, mentre nel tardo pomeriggio in caso di vittorie i due azzurri scenderanno nuovamente in campo per il turno decisivo di qualificazione.