Challenger Tanger: tris azzurro
Buone prestazioni di Simone Vagnozzi, Francesco Aldi e Alberto Brizzi che superano il primo turno del Challenger di Tanger dove c'è già Alessio Di Mauro: tutti e quattro gli azzurri scenderanno in campo domani.
La pioggia ha condizionato fortemente questo challenger in Marocco con i primi turni che si sono conclusi solamente nella giornata di oggi.
Partiamo dalla vittoria di Simone Vagnozzi che ha sconfitto lo spagnolo Daniel Munoz de la Nava in due set; il giocatore di Ascoli di Piceno ha dominato il primo parziale con lo score di 6-1; secondo set molto piu equilibrato con l'iberico avanti di un break ha servito per il secondo parziale sul 5-4 e sul 6-5, ma in entrambi casi è stato bravo l'azzurro a brekkare Munoz de la Nava allungando il set al tiebreak; tiebreak che è poi stato vinto dall'azzurro con lo score di 7-5.
Buona vittoria anche per Francesco Aldi che ha completato l'opera battendo Albert Ramos Vinolas, dico completando l'opera perchè il primo set si era giocato nella giornata di ieri e si era concluso per 6-3 in favore del giocatore siciliano, match che poi era stato sospeso per oscurità; secondo set nel quale Aldi è riuscito a rimontare da 0-2 riuscendo ad incalanare giochi su giochi concludendo con lo score di 6-3 6-4.
Concludiamo infine con una gran bella vittoria, ovvero quella di Alberto Brizzi che si è sbarazzato in tre set di un altro spagnolo, Ivan Navarro (numero 132 del mondo).
Primo set dominato dai servizi, apparte il primo game dove Brizzi non ha sfruttato quattro palle break, i giocatori tenevano sempre i rispettivi servizi sino al 5-5 quando arrivava il break decisivo in favore dell'azzurro che concludeva il primo parziale per 7-5.
Secondo set nel quale lo spagnolo scappava subito via e concludeva facilmente il secondo parziale per 6-2 rimandando il verdetto al terzo e decisivo set; avvio di terzo set equilibrato con i due giocatori che si portavano sul 2-2 quando l'azzurro riusciva a strappare il servizio andando a concludere la partita per 7-5 2-6 6-3.