Challenger Tanger: Di Mauro avanti, out Arnaboldi

Inserito il 17 febbraio 2010 17:00 da Matteo Di Gangi in Challenger

Arnaboldi_-_19Grande vittoria di Alessio Di Mauro che rimonta nel terzo set e batte il croato Veic, sconfitto invece Arnaboldi dal tunisino Jaziri; piu tardi in campo Aldi, Brizzi e Vagnozzi.

Finalmente a Tanger si gioca, la vera protagonista di queste prime giornate era stata la pioggia, ma da oggi i match si stanno disputando regolarmente salvo qualche piccola interruzione.

Partiamo da Alessio Di Mauro, il siciliano aveva di fronte il croato Antonio Veic (numero 207 del mondo); primo set che era cominciato ieri, ma sospeso prematuramente sul 40-40 del primo gioco, alla fine a conquistare il primo set è stato proprio Di Mauro per 7-5 sfoggiando tutte le sue qualità di grande lottatore (10 palle break annullate su 11 concesse).
Il secondo set iniziava con l'azzurro avanti 2-1, ma Veic non ci stava e piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi che consentivano al croato di chiudere il secondo set per 6-2 allungando la partita al terzo e decisivo set.
L'inerzia era tutta dalla parte del croato quando brekkava anche in apertura di terzo parziale e si portava avanti sul 4-2, qui però arrivava la grandissima reazione del siciliano che non solo recuperava il break di vantaggio ed impattava sul 4-4, ma nel decimo gioco piazzava il break vincente che gli faceva vincere la prima partita stagionale con lo score di 7-5 2-6 6-4.
Al secondo turno Di Mauro se la vedrà con il vincente del match tra Machado e Meffert.

Passiamo invece ad Andrea Arnaboldi che ha ceduto di schianto al tunisino Malek Jaziri (numero 313 del mondo); match che era cominciato ieri ed era stato sospeso sul 4-2 40-40 in favore del giocatore tunisino.
Alla ripresa Jaziri concretizzava il vantaggio accumulato ieri e concludeva il primo set con lo score di 6-3; il secondo set iniziava male per il canturino, infatti Jaziri andava avanti per 3-1, salvo poi farsi recuperare il break con Arnaboldi che riusciva ad impattare sul 4-4, decisivo però il decimo gioco quando il tunisino piazzava il break decisivo che poneva fine ai sogni di vittoria di Arnaboldi: 6-3 6-4 lo score finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome