Challenger Tangeri: Aldi centra la qualificazione

Inserito il 14 febbraio 2010 23:32 da Alessandro Provasi in Challenger

Aldi_-_22Ottima giornata per Ciccio Aldi, che prima supera con qualche difficoltà il polacco Panfil nel secondo turno, poi regola il portoghese Sousa nel turno decisivo e conquista il main draw.

Giornata con due vittorie per Francesco Aldi, che cercava conferme dopo l'ottimo inizio di stagione con un futures vinto in Spagna. L'azzurro nella mattinata era impegnato nel match di secondo turno contro il giovane polacco Grzegorz Panfil: il match iniziava bene per il palermitano, che si aggiudicava il primo set per 7-5; subito arrivava però la reazione di Panfil che pareggiava il conto vincendo 6-4 il secondo set; nel set decisivo il polacco saliva sul 3-1, ma qui c'era la riscossa di Aldi che si aggiudicava quattro giochi di fila prima di chiudere 6-4 in 2 ore e 17 minuti di gioco.

La stanchezza però non fermava Aldi, che dopo poche ore era già in campo per il turno decisivo: avversario questa volta il portoghese Joao Sousa. Partiva ancora bene l'azzurro, che si aggiudicava il set d'apertura per 6-4; nel secondo set Aldi respingeva gli attacchi del portoghese, issandosi al tie break dopo quattro break per parte; qui usciva l'esperienza del siciliano, che si aggiudicava set e match per 7 punti a 5, raggiungendo nel main draw gli altri azzurri Arnaboldi, Brizzi, Vagnozzi e Di Mauro. Ora per Aldi ci sarà nel primo turno l'ostacolo rappresentato dallo spagnolo Albert Ramos Vinolas, cliente tutt'altro che insormontabile per l'azzurro.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome