Challenger Bergamo: Dustin Brown supera Crugnola dopo una gran lotta

Inserito il 10 febbraio 2010 23:42 da Matteo Veneri in Challenger

Crugnola_-_28Due tie-break sono fatali a Marco Crugnola al secondo turno del challenger di Bergamo. A superare il tennista varesino è il colorito jamaicano Dustin Brown, che nelle battute finali divide quasi equamente il pubblico di Bergamo.

Dal nostro inviato a Bergamo, Matteo Veneri.

Il match tra l'ultimo italiano in gara a Bergamo e il bizzarro jamaicano Dustin Brown si preannunciava molto bello e divertente, e così è infatti stato di fronte ad un PalaNorda con la tribuna principale gremita.

E' un ottimo inizio di partita quello del tennista varesino, supportato da molti amici e parenti, che si porta subito avanti 2-0 sfruttando anche un doppio fallo di Brown sulla palla break, ma nel gioco successivo il jamaicano rimette le cose in chiaro e torna in scia realizzando il controbreak. Questi due saranno gli unici break della partita. Sul 5-4 Crugnola non sfrutta due set-point e si arriva al tie-break; grande equilibrio fino al 4-4, momento in cui il tennista caraibico ma nato in Germania mette la freccia e chiude 7-6(4).

Nel secondo set momento di alta tensione e coinvolgimento del pubblico sul primo punto del 4-4, quando Brown si mette a contestare un over rule dell'ottimo arbitro parmense Cecilia Alberti che danneggia il giamaicano. A quel punto il giocatore americano protesta diversi minuti richiedendo in campo anche la presenza del supervisor, ma dopo poco tempo tutto torna alla normalità, ma dopo la sfuriata di Brown il pubblico si è diviso tra coloro che lo fischiavano e invece coloro che si sono innamorati del personaggio Dustin Brown. Si prosegue con Crugnola che riesce a tenere più agevolmente i turni di servizio.

Sul 6-5 in favore di Brown, "Crugno" si trova in difficoltà ed è costretto ad annullare ben quattro match point, in tutti e quattro però è stato il jamaicano a commettere errori non forzati. Alla terza palla del tie-break Marco riesce a conquistarselo; dal 3-3 Brown si trova a due punti dal match sul 5-3, ed un passante strepitoso sulla riga di Crugnola sembra riequilibrare la situazione sul 5-5, ma al fotofinish la spunta Brown per 7-6(4) 7-6(5) e la racchetta del tennista azzurro va a frantumarsi sul terreno di gioco.

Finisce quindi questa sera la presenza di tennisti italiani nel tabellone principale del singolare del challenger di Bergamo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome