Challenger Bergamo, Crugnola beffa Amritraj
Nel primo turno del challenger lombardo Marco Crugnola riesce a superare in volata l'indiano Amritraj qualificandosi per gli ottavi di finale. Domani in campo Andrea Stoppini.
Buone notizie per i colori azzurri arrivano dal palazzetto dello sport di Bergamo, dove è in svolgimento la quinta edizione del torneo challenger, dotato di un montepremi di $50000+H.
Marco Crugnola, appena rientrato in Italia dopo la trasferta americana, ha superato all'esordio l'indiano figlio d'arte Prakash Amritraj(222 ATP)col punteggio di 7-5 1-6 7-5 in 2h02'.
Primo set molto equilibrato, nel quale Crugnola è bravo ad annullare due palle break all'indiano per poi ottenere sul 5-5 il break decisivo. Pronta però la reazione di Amritraj, che domina il parziale successivo grazie ai break ottenuti nel quarto e nel sesto gioco.
Crugnola rischia grosso nelle battute iniziali del terzo set, ma è bravo per due volte a recuperare un break di ritardo. La caparbietà dell'azzurro viene alla fine premiata, infatti sul 6-5 riesce a togliere il servizio ad Amritraj(l'indiano conduceva 30-0 nel game)portando a casa la partita.
Negli ottavi il varesino affronterà il vincente del match tra l'emergente giamaicano Dustin Brown, testa di serie n.3, e il belga Ruben Bemelmans. Domani sarà invece il turno dell'altro azzurro in tabellone, Andrea Stoppini, opposto al russo Kudryavtsev