Challenger Honululu: fuori Stoppini e Crugnola
Doppia sconfitta nel primo turno ad Honolulu, nelle Hawaii. Sia Andrea Stoppini che Marco Crugnola sono usciti sconfitti rispettivamente da Zemlja e Anderson.
Partiamo dalla sconfitta di Andrea Stoppini: il giocatore trentino, numero 212 del mondo, è stato sconfitto in due set dallo sloveno Grega Zemlja, numero 169 del ranking; l'azzurro non è mai entrato in partita, perdendo entrambi set con il netto punteggio di 6-2. Continua perciò il periodo nero per il tennista azzurro, che non ottiene risultati di rilievo da metà dello scorso anno, precisamente quando vinse il challenger a Izmir.
Sconfitta anche per Marco Crugnola, ma in questo caso la sconfitta ha un altro sapore: l'avversario del giocatore lombardo era il sudafricano Kevin Anderson, numero 5 del seeding e 148 del mondo, reduce dalla qualificazione a Melbourne e capace di raggiungere il numero 95 nel 2008. L'azzurro ha comunque lottato, vincendo il primo set al tie break e perdendo solamente 6-4 nel terzo set dopo aver perso il secondo per 6-2.
Ora per entrambi gli azzurri è in programma il challenger di Dallas, negli Stati Uniti, dove cercheranno di riscattarsi immediatamente.