Quali Challenger Heilbronn: Arnaboldi al 2T, eliminato Motti

Inserito il 24 gennaio 2010 15:26 da Matteo Di Gangi in Challenger

Arnaboldi_-_19Sono iniziate oggi le qualificazioni del Challenger di Heilbronn con due azzurri presenti, ovvero Andrea Arnaboldi e Alessandro Motti con quest ultimo sconfitto in due set da Vinciguerra, vittoria invece per Arnaboldi.

Primo turno di qualificazione agrodolce per i colori azzurri ad Heilbronn, infatti è arrivata la vittoria di Arnaboldi e la sconfitta di Motti.

Partiamo da Andrea Arnaboldi, il canturino ha estromesso dal tabellone cadetto il croato Franco Skugor (numero 544 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-2; nel primo set equilibrio sino al 4-4, qui però l'azzurro piazzava il break decisivo che gli consentiva di chiudere il primo parziale con lo score di 6-4.
Secondo set a senso unico in favore del giocatore azzurro che brekkava il croato nel primo e nel quinto gioco e concludeva la partita con il punteggio di 6-4 6-2.

Sconfitto invece Alessandro Motti, l'azzurro è stato battuto dallo svedese Andreas Vinciguerra, testa di serie numero otto con il punteggio di 6-2 6-4.
Motti ha tanto da recriminare datoche ha avuto a disposizione ben sei palle break, senza riuscirne mai a sfruttare una, al contrario del suo avversario che è stato molto cinico e spietato, infatti su tre palle break a disposizione Vinciguerra ha fatto tre break.

Piu tardi Arnaboldi e Vinciguerra scenderanno in campo per il secondo turno di qualificazione che li vedrà opposti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome