Ch.Noumea: Cipolla in semifinale, Vagnozzi a testa alta
Inserito il 7 gennaio 2010 10:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Ancora a segno il romano rimonta un set di ritardo contro il tedesco Stadler e attende ora Guez. Esce a testa altissima Vagnozzi, battuto in tre set da Florian Mayer
Italia-Germania 1-1. Questo il bilancio dei quarti di finale del challenger di Noumea, che vedeva appunto i nostri due giocatori opposti a due teutonici.
Ha avuto bisogno di un set per carburare Flavio Cipolla, che dimostra ancora una volta di gradire particolarmente di quesato torneo, prima di venire a capo del tedesco Simon Stadler(226 ATP). Il 26enne romano si è imposto col punteggio di 3-6 6-1 6-2 e in semifinale affronterà il francese David Guez(146 ATP), battuto due anni fa da Flavio proprio a questo punto del torneo oceanico.
Eliminato invece, ma con l'onore delle armi, Simone Vagnozzi. L'ascolano aveva un compito davvero difficile contro Florian Mayer(61 ATP), testa di serie n.1 del tabellone e grande favorito per la vittoria finale.
Il 26enne di Bayreuth si è imposto in tre set col punteggio di 6-3 2-6 6-3 dovendo quindi soffrire più del previsto per arrivare in finale e ponendo fine al bel torneo di Vagnozzi, che era dovuto passare attraverso le qualificazioni.