Ch.Noumea, Cipolla e Vagnozzi ai quarti, Crugnola ko
In Nuova Caledonia Cipolla regola agevolmente il francese Millot, Vagnozzi continua il suo bellissimo torneo battendo anche lo sloveno Zemlja. Nulla da fare per Crugnola contro il sudafricano Anderson
Due vittorie e una sconfitta è il bilancio per i colori azzurri nel secondo turno del challenger di Noumea, disputato tra la notte e la prima mattinata italiana.
Le belle notizie arrivano da Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi, entrambi qualificati per i quarti. Il vincitore dell'edizione 2008 non ha avuto problemi a battere il francese Vincent Millot(217 ATP)col punteggio di 6-4 6-2 e si giocherà un posto in semifinale col tedesco Simon Stadler(226 ATP), che ha eliminato la testa di serie n.2 Ouanna.
Bravissimo anche l'ascolano, proveniente dalle qualificazioni, che dopo il successo su Bemelmans si è ripetuto eliminando anche l'ostico sloveno Grega Zemlja(174 ATP) in tre set 6-2 3-6 6-3 e cercherà l'impresa contro Florian Mayer(61 ATP), testa di serie n.1 e grande favorito per la vittoria finale.
Esce di scena invece Marco Crugnola, sconfitto con un doppio 6-2 dal sudafricano Kevin Anderson(161 ATP), settimo giocatore del seeding.