Challenger Noumea, 3 su 3 al secondo turno

Inserito il 4 gennaio 2010 12:35 da Matteo Rinaldi in Challenger

Cipolla_1Nell'isola del Pacifico esordio positivo per gli azzurri con i successi di Flavio Cipolla, Marco Crugnola e Simone Vagnozzi, tutti vittoriosi in tre set

Inizia nel migliore dei modi il 2010 a livello challenger per i colori azzurri. Infatti nel challenger di Noumea, in Nuova Caledonia, i tre giocatori italiani in campo si sono tutti qualificati per il secondo turno rimontando un set di svantaggio.

 

Il primo ad entrare in campo è stato Marco Crugnola, che ha superato lo statunitense Lester Cook(221 ATP), il quale lo precede di soli due posti nel ranking mondiale. Il varesino si è imposto col punteggio di 3-6 6-2 7-6(2)e negli ottavi se la vedrà col gigante sudafricano Kevin Anderson(161 ATP), testa di serie n.7 del tabellone.

E' stato quindi il turno del vincitore dell'edizione 2008 Flavio Cipolla, sesto giocatore del seeding. Il romano ha superato l'ostico mancino francese Nicolas Devilder(220 ATP), contro cui aveva perso i tre precedenti confronti diretti, per 4-6 6-4 6-2.  Prossimo avversario per Flavio un altro tennista transalpino, Vincent Millot(217 ATP).

A chiudere il tris è stato Simone Vagnozzi, che dopo aver superato le qualificazioni ha ottenuto una bella vittoria ai danni del giovane belga Robin Bemelmans(184 ATP)col punteggio di 4-6 6-4 6-3. Il 26enne di Ascoli Piceno adesso attende lo sloveno Grega Zemlja(174 ATP).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome