Challenger Eckental, Arnaboldi esce di scena

Inserito il 4 novembre 2009 17:45 da Matteo Rinaldi in Challenger
Si ferma negli ottavi la corsa del canturino, sconfitto in due set dal giamaicano Dustin Brown col punteggio di 6-2 6-4. Domani in campo Andrea Stoppini

Niente quarti di finale a Eckental($35000+H)per Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino è stato infatti eliminato al secondo turno del challenger tedesco dal giamaicano Dustin Brown(204 ATP), vincitore quest'anno a Samarkanda, finalista a Karlsruhe e Almaty e autore dell'eliminazione al primo turno della testa di serie n.1 Stefan Koubek.

Il 24enne caraibico(nato in Germania)si è imposto col punteggio di 6-2 6-4 in poco più di un'ora di gioco. Nel primo set Brown piazza i due break nel terzo e nel settimo game senza concedere in pratica chances ad Arnaboldi, che parte malissimo anche nel parziale seguente cedendo i primi due turni di battuta.

Il canturino abbozza una reazione recuperando uno dei break di ritardo e risalendo fino al 2-3* 40-40, ma è ormai troppo tardi per rimettere in piedi la partita.

A difendere i colori azzurri resta quindi il solo Andrea Stoppini, che affronterà domani il ceco Lukas Rosol, quinto giocatore del seeding.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome