Challenger Tarragona: Brizzi si ferma nei quarti
Inserito il 9 ottobre 2009 17:39 da Matteo Di Gangi in Challenger
Finisce nei quarti di finale il buonissimo torneo di Alberto Brizzi in quel di Tarragona dove è in corso di svolgimento il torneo challenger, piu tardi in campo Lorenzi opposto a Riba.Esce di scena nei quarti di finale Alberto Brizzi che saluta il Challenger di Tarragona (42.500£, terra rossa) sapendo di aver fatto un buonissimo torneo, l'azzurro infatti dopo essere partito dalle qualificazioni è riuscito ad arrivare ai quarti battendo anche un top100 come Granollers.
Oggi però non c'è stato nulla da fare con lo spagnolo Daniel Gimeno Traver (numero 112 del mondo), il punteggio parla chiaro, 6-2 6-2 in favore dell'iberico in poco piu di 80 minuti di gioco.
Ma soprattutto nel primo set non sono mancate le occasioni per l'azzurro, che in vantaggio 2-1 non ha sfruttato tre palle break consecutive e sul 2-2 avanti 40-15 sul proprio servizio si è fatto brekkare dando il via allo strapotere di Gimeno che ha concluso il primo parziale per 6-2.
Sempre due break sono stati decisivi anche nella seconda frazione, infatti nel primo e nel quinto game Gimeno piazzava i due break e concludeva la partita con un duplice 6-2.
Piu tardi scenderà in campo l'ultimo azzurro rimasto in gara, ovvero Paolo Lorenzi che affronterà lo spagnolo Pere Riba, vincendo Lorenzi al 99% settimana prossima si guadagnerebbe l'accesso tra i primi 100 giocatori del mondo, un traguardo prestigiosissimo.