Challenger Tarragona, Brizzi agli ottavi, Crugnola battuto
Inserito il 6 ottobre 2009 19:31 da Matteo Rinaldi in Challenger
Alberto Brizzi dopo aver superato le qualificazioni batte anche l'austriaco Haider-Maurer, Crugnola lotta ma cede allo spagnolo RibaSi chiude con tre vittorie e tre sconfitte per i colori azzurri il primo turno del challenger di Tarragona(terra, $50000+H).
Il terzo azzurro a ottenere il pass per gli ottavi è Alberto Brizzi, che va quindi a far compagnia a Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi. Il 25enne di Breno, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto l'austriaco Andreas Haider-Maurer(173 ATP), che si è ritirato sul punteggi odi 7-6 4-0 in favore dell'azzurro. Brizzi al prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Marcel Granollers(75 ATP), testa di serie n.3 e uno dei favoriti per la vittoria finale.
Esce invece di scena Marco Crugnola. Il varesino ci ha provato contro l'ostico spagnolo Pere Riba(154 ATP), ma ha dovuto cedere col punteggio di 7-5 6-7 6-2.
Nel primo set l'azzurro non sfrutta un break di vantaggio e, al 12mo game, arriva la zampata dello spagnolo che incamera nel primo set. Crugnola potrebbe chiudere il parziale successivo in modo più agevole, infatti serve sul 5-4 ma subisce il controbreak prima di imporsi nettamente al tie-break.
Riba però esce fuori alla distanza nel terzo set, toglie il servizio a Crugnola nel primo game, viene inizialmente raggiunto ma dall'1-2 mette a segno un parziale di cinque giochi consecutivi che decide la partita.