Challenger Napoli, Starace in semifinale

Inserito il 3 ottobre 2009 13:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il campano chiude in due set il match interrotto ieri per pioggia contro Gabashvili e tornerà in campo nel pomeriggio per disputare la semifinale contro Oscar Hernandez

TennisTeen - Image Comincia bene la giornata a Napoli per Potito Starace. Il tennista azzurro infatti ha completato nel migliore dei modi il proprio quarto di finale della "Tennislife Cup 2009" contro il russo Teimuraz Gabashvili(80 ATP), battuto col punteggio di 7-6 6-4

L'incontro era stato sospeso ieri per pioggia nel corso del tie-break del primo set. Nel parziale di avvio due break nei primi due giochi, poi poco da segnalare fino al 5-5 con i giocatori che non concedono nulla sul proprio servizio.

Gabashvili spreca una grande occasione quando, nell'11mo gioco, strappa il servizio a Starace procurandosi la possibilità di servire per il set sul 6-5. Il 28enne di Cervinara però non demorde, annulla tre set point e ottiene il controbreak rinviando tutto al tie-break, interrotto sul 4-1 per Potito con la pioggia che costringe al rientro negli spogliatoi, con conseguente rinvio ad oggi.

Stamattina alle ore 11 si riparte e per Starace è una formalità chiudere il tie-break per 7 punti a 2.  Il campano non si accontenta e toglie subito il servizio a Gabashvili nel primo gioco del secondo set, break che alla fine risulterà decisivo. Il 6-4 finale è anche abbastanza bugiardo in quanto l'azzurro avrebbe anche potuto chiudere con un punteggio più netto, avendo vinto molti più punti in risposta e con un matchpoint a propria disposizione già sul 5-3.

Starace tornerà in campo nel pomeriggio per affrontare lo spagnolo n.2 del seeding Oscar Hernandez(72 ATP), testa di serie n.2 che nel corso del torneo ha già battuto i suoi due corregionali Enrico Fioravante e Giancarlo Petrazzuolo.

CI sono quattro precedenti tra i due giocatori con Starace in vantaggio 3-1 e vincitore delle ultime due sfide, disputate quest'anno sulla terra di Acapulco e Casablanca. L'incontro avrà inizio non prima delle ore 14, al termine della prima semifinale tra il rumeno Ungur e il portoghese Gil.

QUI il tabellone aggiornato

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome