Challenger Napoli, Starace sul velluto
Inserito il 1 ottobre 2009 16:38 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel derby contro Marco Crugnola il campano si impone agevolmente in due set ed è l'unico azzurro a qualificarsi per i quarti, prossimo avversario il russo GabashviliE' l'idolo di casa Potito Starace l'unico azzurro ancora in corsa nella "Tennislife Cup 2009", in svolgimento sui campi del Green Park di Posillipo.
Il 28enne di Cervinara non ha tradito le attese superando in modo agevole il connazionale Marco Crugnola, posizionato oltre 180 posizioni dietro nel ranking rispetto a Potito.
Starace si è imposto con un netto 6-4 6-0 in 1h07' di gioco. In difficoltà subito dalle battute iniziali Crugnola, che annulla due palle break nel primo game e tiene fino al 2-2, poi nel quinto game Starace gli toglie la battuta e difende agevolmente il break fino alla conclusione non concedendo chances all'avversario.
Ancora più facile il compito per Starace nella seconda partita, infatti Crugnola non sembra proprio avere nè le armi nè la convinzione per impensierire la testa di serie n.5 del tabellone, e il secondo set somiglia praticamente ad un allenamento per Potito.
Nei quarti Starace affronterà il russo Teimuraz Gabashvili(80 ATP), testa di serie n.4 e vincitore su Alberto Brizzi oggi dopo aver invece rischiato tantissimo con lo spagnolo Santos(era sotto 5-2 al terzo).
Ci sono quattro precedenti con due affermazioni per parte. Vittorie per Starace nel 2005 a Barcellona e nel 2006 a Napoli mentre Gabashvili si è imposto sempre nel 2006 ad Amburgo e quest'anno sul cemento di Sunrise.