Challenger Napoli, nulla da fare per Volandri

Inserito il 30 settembre 2009 17:08 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il livornese deve cedere il passo alla testa di serie n.1 Peter Luczak, che si impone in due set col punteggio di 7-5 6-2

TennisTeen - Image

Filippo Volandri è stato eliminato al secondo turno della "Tennislife Cup 2009". Sul campo centrale del Green Park di Posillipo l'ex n.25 del ranking mondiale non è riuscito a sovvertire il pronostico ed è stato eliminato dall'australiano di origini polacche Peter Luczak(69 ATP)col punteggio di 7-5 6-2 in 1h30'.

Il 30enne di Varsavia, vincitore quest'anno di tre importanti tornei challenger(Cordenons, Poznan e Furth)e che proprio questa settimana ha eguagliato il best ranking ottenuto un anno fa, esce meglio dai blocchi portandosi sul 2-0. Ottima però la reazione di Volandri, che con due break consecutivi si porta 4-2 prima di essere raggiunto sul 4-4.

Nell'11mo game Luczak ottiene il quinto break della partita e Volandri subisce il colpo, infatti non solo cede il set ma si ritrova rapidamente sotto 4-0 nel secondo. Per l'australiano chiudere l'incontro è poco più che una formalità.

Speriamo che le cose per i colori azzurri vadano meglio domani, quando ci saranno ben 4 nostri giocatori impegnati. Aprirà il programma sul centrale alle 12.30 Giancarlo Petrazzuolo, atteso ad un compito molto difficile contro lo spagnolo Hernandez(2), a seguire il derby tra Potito Starace e Marco Crugnola.

Sul Centralino daranno vita al 2° match, sempre a partire dalle 12.30, Alberto Brizzi e l'estroso russo Teimuraz Gabashvili(4).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome