Challenger Napoli, Tenconi subito ko

Inserito il 28 settembre 2009 16:56 da Matteo Rinaldi in Challenger
L'italo-argentino, campione uscente, esce subito di scena battuto in due set dal francese di origini russe Alexandre Sidorenko

TennisTeen - Image

Eliminato l'unico azzurro in campo nella prima giornata della "Tennislife Cup 2009", secondo challenger dell'anno in programma a Napoli, ospitato in questo caso dal Green Park di Posillipo.

E si tratta di un'eliminazione eccellente, considerato che ad uscire al primo turno è il campione uscente Tomas Tenconi. Va detto ad onor del vero che il tennista originario di Buenos Aires non è assolutamente nelle condizioni di 12 mesi fa e quest'anno ha raccolto ben poco.

Tenconi è stato battuto dal francese di origini russe(è nato a S.Pietroburgo)Alexandre Sidorenko(155 ATP)col punteggio di 6-1 7-6. Sidorenko, autore di una grande prova al servizio(9 aces e tre doppi falli), ha dominato il primo set brekkando l'avversario nel secondo e nel sesto gioco.

Tenconi nel secondo set riesce a sfruttare la prima palla break dell'incontro sul 2-1, e conserva il vantaggio fino al 5-2. Al momento di chiudere però l'azzurro cede malamente il servizio a zero e nel tie-break Sidorenko si impone 7 punti a 4, portando a casa la partita.

In tabellone ci sono altri 7 nostri giocatori. Spicca soprattutto il derby tra l'idolo di casa Potito Starace e il recente vincitore di Lubiana Paolo Lorenzi, queste le altre sfide: Volandri-Levy, Brizzi-Lopez Jaen, Petrazzuolo-Rosol e Fioravante-Hernandez

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome