Challenger Napoli, Tenconi subito ko
Inserito il 28 settembre 2009 16:56 da Matteo Rinaldi in Challenger
L'italo-argentino, campione uscente, esce subito di scena battuto in due set dal francese di origini russe Alexandre SidorenkoEliminato l'unico azzurro in campo nella prima giornata della "Tennislife Cup 2009", secondo challenger dell'anno in programma a Napoli, ospitato in questo caso dal Green Park di Posillipo.
E si tratta di un'eliminazione eccellente, considerato che ad uscire al primo turno è il campione uscente Tomas Tenconi. Va detto ad onor del vero che il tennista originario di Buenos Aires non è assolutamente nelle condizioni di 12 mesi fa e quest'anno ha raccolto ben poco.
Tenconi è stato battuto dal francese di origini russe(è nato a S.Pietroburgo)Alexandre Sidorenko(155 ATP)col punteggio di 6-1 7-6. Sidorenko, autore di una grande prova al servizio(9 aces e tre doppi falli), ha dominato il primo set brekkando l'avversario nel secondo e nel sesto gioco.
Tenconi nel secondo set riesce a sfruttare la prima palla break dell'incontro sul 2-1, e conserva il vantaggio fino al 5-2. Al momento di chiudere però l'azzurro cede malamente il servizio a zero e nel tie-break Sidorenko si impone 7 punti a 4, portando a casa la partita.
In tabellone ci sono altri 7 nostri giocatori. Spicca soprattutto il derby tra l'idolo di casa Potito Starace e il recente vincitore di Lubiana Paolo Lorenzi, queste le altre sfide: Volandri-Levy, Brizzi-Lopez Jaen, Petrazzuolo-Rosol e Fioravante-Hernandez