A Lubiana Paolo Lorenzi firma il tris

Inserito il 26 settembre 2009 21:07 da Matteo Rinaldi in Challenger
Terzo titolo stagionale per il tennista senese, che rimonta in finale l'idolo di casa Grega Zemlja sconfiggendolo 6-2 al terzo

TennisTeen - Image
In un 2009 non certo da ricordare finora per i nostri colori chi non può davvero rimproverarsi nulla è Paolo Lorenzi. Il 28enne di Roma ma trapiantato ormai da tempo a Siena ha infatti vinto il terzo challenger in carriera(5° in totale)aggiungendo ai tornei di Reggio Emilia e Rijeka quello conquistato oggi a Lubiana($50000).

Lorenzi ha sconfitto in finale il tennista di casa Grega Zemlja(180 ATP)col punteggio di 1-6 7-6(4) 6-2 malgrado una partenza davvero difficile. Lo sloveno infatti vola 5-0 in avvio ipotecando subito il primo set, ma Lorenzi è bravissimo a non mollare e, al termine di un tiratissimo secondo set si impone 7 punti a 4 al tie-break riaprendo la partita.

Nel terzo set tutto più facile per la testa di serie n.1 del tabellone, subito avanti 4-1 per poi chiudere in scioltezza 6-2. Grazie a questo ulteriore successo lunedì prossimo Paolo entrerà tra i primi 110 giocatori del mondo, classifica costruita grazie ad un rendimento eccezionale nei tornei challenger, infatti ai tre titoli sopracitati vanno aggiunte due finali(Tenerife e S.Luis Potosì), due semifinali e ben sette quarti di finale.

La prossima settimana Lorenzi è iscritto a Napoli, per cercare di avvicinare ulteriormente i top 100.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome