Challneger Bogota', Ghedin ancora a segno
Inserito il 25 settembre 2009 21:15 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel torneo colombiano l'azzurro supera in due set il giocatore di casa Alejandro Gonzalez guadagnandosi un posto in semifinale
Il 23enne romano ha sconfitto nei quarti il tennista di casa Alejandro Gonzalez(291 ATP), giocatore distintosi nei futures sudamericani con 4 successi e 3 finali nel corso dell'anno, in due set col punteggio di 7-6(8) 6-3.
Primo set equilibratissimo, nel quale entrambi i giocatori concedono pochissimo sul proprio servizio con una sola palla break non sfruttata da Gonzalez sul 5-5. Anche nel tie-break, ovvia conclusione del parziale, c'è equilibrio ma alla fine la spunta il nostro giocatore per 10 punti a 8.
Anche la seconda frazione comincia seguendo i servizi fino al 2-2, quando arriva finalmente il primo break della partita ed è Ghedin a metterlo a segno per poi strappare nuovamente il servizio al suo avversario nel nono game, evitando anche di dover servire per il match.
In semifinale Ghedin se la vedrà col brasiliano Caio Zampieri(287 ATP), in una sfida sulla carta piuttosto equilibrata tra due giocatori separati da pochissime posizioni nel ranking mondiale.