Challenger Lubiana, tris azzurro nei quarti
Inserito il 23 settembre 2009 20:02 da Matteo Rinaldi in Challenger
Simone Vagnozzi supera in tre set nel derby Tomas Tenconi, vittorie agevoli per Lorenzi e Burzi sul monegasco Balleret e sul giamaicano BrownArrivano ottime notizie dal challenger di Lubiana, che vede ben tre giocatori azzurri accedere ai quarti di finale. Si tratta di Simone Vagnozzi, Paolo Lorenzi ed Enrico Burzi, che si giocheranno domani un posto nelle semifinali del torneo sloveno, dotato di un montepremi di $50000.
Vagnozzi ha battuto in tre set nel derby Tomas Tenconi, che in questa settimana difendeva i punti del challenger vinto 12 mesi fa a Napoli e che lunedì prossimo perderà tantissime posizioni nel ranking mondiale. L'ascolano, già quartofinalista quest'anno a Trani, Siviglia e Rijeka, si è imposto col punteggio di 7-6 3-6 6-4 e ora attende il francese Stephane Robert(133 ATP), vincitore dei challenger di Alphen e Kosice.
Molto più agevoli le vittorie di Paolo Lorenzi e Enrico Burzi. Lorenzi, testa di serie n.1 del torneo, ha liquidato per 6-3 6-1 il monegasco Benjamin Balleret(237 ATP)facendo appena meglio di Burzi, che ha conesso un game in più al giamaicano Dustin Brown(217 ATP), sconfitto 6-0 6-4.
Lorenzi, che ha raggiunto per la 13ma volta almeno i quarti di finale nei tornei challenger disputati quest'anno, affronterà il talentuosissimo serbo classe 1992 Filip Krajinovic(293 ATP), ragazzo che sembra in grado di diventare nei prossimi anni uno dei migliori giocatori al mondo. Per Burzi invece ostacolo sloveno rappresentato dalla wild card locale Janez Semrajc(456 ATP), ottima occasione per raggiungere la semifinale.