Ch.Palermo: Cipolla e Comporto avanzano

Inserito il 23 settembre 2009 10:43 da Matteo Rinaldi in Challenger

Il romano mette fine a una striscia di 7 primi turni consecutivi superando la wildcale Cammarata, bel risultato di Comporto che supera lo spagnolo Santos. Eliminati Di Mauro e il lucky loser Trusendi 

TennisTeen - Image

Bilancio in parità per i colori azzurri al termine della seconda giornata del challenger "Sicilia Classic - Mancuso Company Cup" di Palermo con due vittorie e due sconfitte.

Finalmente torna al successo Flavio Cipolla, reduce da un periodo nerissimo costellato anche da problemi fisici. Va detto che il compito del romano era tutt'altro che impossibile contro la wildcard 16enne Alberto Cammarata, superato 6-2 6-1 in poco più di un'ora. Al prossimo turno Cipolla se la vedrà col vincente del match tra il tedesco Kretschmer e lo spagnolo Checa.

Decisamente più sorprendente l'affermazione del 20enne palermitano Antonio Comporto, che ha sfruttato come meglio non poteva il "fattore campo" superando lo spagnolo Pablo Santos(250 ATP), che lo precede di oltre 450 posti in classifica. L'azzurro si è imposto col punteggio di 6-3 6-4 in 2 ore esatte di gioco.

Più concreto dell'avversario nel primo set Comporto, che recupera un break di ritardo ma soprattutto sfrutta le uniche due palle break concesse dal suo avversario mentre nel secondo parziale ottiene sul 4-4 il break decisivo. Da segnalare le 10 palle break su 12 annullate dal siculo, che vince la sua prima partita in carriera a livello challenger.

Nulla da fare invece per Alessio Di Mauro e Walter Trusendi. Il siracusano, testa di serie n.8, ha ceduto 6-3 6-2 al rumeno Ungur(305 ATP), recente finalista a Todi mentre il massese, entrato come lucky loser al posto di Malisse, è stato battuto con un doppio 6-4 dallo spagnolo Olaso(264 ATP).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome