Ch Ljubljana: 4-1 il bilancio di primo turno
Inserito il 22 settembre 2009 23:58 da Gigi Sirianni in Challenger
Nel torneo challenger sloveno, gli azzurri nel main draw sono Lorenzi, Burzi, Tenconi, Vagnozzi e Arnaboldi. Esordio vincente per tutti tranne che per Arnaboldi.Nel challenger sloveno oggi si sono disputati i match di primo turno in cui erano impegnati Enrico Burzi, Tomas Tenconi, Simone Vagnozzi e Andrea Arnaboldi. Ieri ha debuttato vincendo Paolo Lorenzi.
Enrico Burzi, numero 472 Atp, ha superato la testa di serie numero 4, lo sloveno Blaz Kavcic, numero 150 delle classifiche mondiali, con un netto 6-4 6-3 ed al secondo turno affronterà il croato Filip Krajinovic.
Il favorito numero 7 del seeding, l' italo-argentino Tomas Tenconi ha esordito nel tabellone principale battendo lo SE ceco Dusan Lojda con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 e acquisendo il secondo turno dove incontrerà Simone Vagnozzi.
Non c'è mai stata partita invece tra Simone Vagnozzi e il monegasco Jean-Rene Lisnard che è stato liquidato con un doppio 6-0 ed ora Vagnozzi sarà impegnato nel derby con Tenconi.
Infine veniamo all' unica sconfitta di giornata che ha visto protagonista Andrea Arnaboldi che si è dovuto arrendere non senza lottare al favorito numero 2 del seeding Roko Karanusic.