Ch.Todi: Lorenzi al 2T, Petraz, Brizzi, Burzi e Di Mauro ko
Si stanno disputando sui campi del Tennis Club Todi 1971 i match validi per la terza giornata del challenger umbro.
Bilancio tutt'altro che entusiasmante per i nostri colori. Alla qualificazione per il 2T di Paolo Lorenzi infatti fanno da contraltare le sconfitte di Giancarlo Petrazzuolo, Alberto Brizzi, Enrico Burzi ed Alessio Di Mauro. Nel corso del pomeriggio scenderà in campo anche Alessio Di Mauro, opposto al francese Roger-Vasselin:
SECONDO TURNO
GREUL-PETRAZZUOLO 6-4 6-2
Come da pronostico si interrompe al secondo turno la corsa del campano, battuto dalla testa di serie n.1 del tabellone Simon Greul col punteggio di 6-4 6-2. Petrazzuolo disputa un coriaceo primo set, nel quale si trova anche avanti di un break nelle battute iniziali ma gli è fatale il decimo game, perduto da 30-0 col servizio a disposizione.
Nel secondo set tutto facile per il tedesco, che vola subito sul 3-0 chiudendo poi il match senza patemi.
GOFFIN-BRIZZI 6-1 5-7 6-3
Quinto successo consecutivo per il talentuoso 18enne belga, che, dopo aver superato le qualificazioni e aver estromesso al primo turno la testa di serie n.7 Fischer, elimina anche il nostro Alberto Brizzi in tre set.
Primo set dominato da Goffin grazie ai break ottenuti nel quarto e nel sesto gioco. Brizzi fa molta fatica al servizio perdendo anche i primi due turni di battuta del secondo parziale, ma per sua fortuna riesce ad ottenere in entrambe le circostanze l'immediato controbreak restando in scia.
Sul 4-4, al termine di un game lunghissimo, arriva quella che sembra essere la svolta definitiva con Goffin che fa il break e va a servire per il match. Brizzi però non molla e toglie per due volte consecutive il servizio al rivale portando il match al terzo. Nel set decisivo break e controbreak nel terzo e quarto game, poi Goffin piazza l'accelerazione decisiva.
ANDERSON-BURZI 6-3 6-1
Poca gloria per il bolognese contro il quarto giocatore del seeding, che si impone in modo netto. Anderson, giocatore dotato di un gran servizio, concede le briciole a Burzi incamerando il primo set grazie ai break ottenuti nel terzo e nel nono gioco.
Ancora più agevole il compito per il 23enne sudafricano nel secondo parziale, che lo vede portarsi rapidamente sul 5-0 chiudendo appena sopra l'ora di gioco. Disastrosa la prestazione al servizio di Burzi, con ben 7 doppi falli commessi.
ROGER VASSELIN-DI MAURO 4-0 ritiro
Dura appena 20' il match di Alessio Di Mauro, costretto al ritiro contro il francese figlio d'arte Edouard Roger-Vasselin dopo aver perso i primi 4 games.
PRIMO TURNO
LORENZI-SANTOS 6-4 3-6 6-4
Nella prosecuzione del match sospeso ieri per oscurità sulla situazione di un set pari Paolo Lorenzi è l'ultimo giocatore qualificato per il secondo turno.
Il senese alla ripresa ha ottenuto proprio in avvio di terzo set il break che poi si è rivelato decisivo. Le uniche chances Santos le ha avute nel quarto game con due palle break, annullate però da Lorenzi che non ha più concesso nulla sul proprio servizio.
L'azzurro se la vedrà domani negli ottavi con l'argentino Carlos Berlocq, recente finalista a Genova.
QUI il tabellone aggiornato