Challenger Alphen, Arnaboldi cede a Robert

Inserito il 11 settembre 2009 17:49 da Matteo Rinaldi in Challenger
Al termine di un match molto combattuto il canturino viene sconfitto 6-2 al terzo dal tennista francese, testa di serie n.7 del tabellone

TennisTeen - Image
Si interrompe ai quarti di finale la corsa di Andrea Arnaboldi nel challenger di Alphen(terra, $50000). Il 21enne di Cantù ha dovuto cedere il passo al francese Stephane Robert(166 ATP), testa di serie n.7 del torneo olandese e vincitore quest'anno a Kosice, che si è imposto col punteggio di 6-4 4-6 6-2.

Nel primo set Arnaboldi è bravo a recuperare per due volte un break di ritardo ma sul 4-5, complice anche un doppio fallo, Robert gli strappa per la terza volta il servizio incamerando il parziale.

Il canturino reagisce nella seconda frazione ottenendo il break nel terzo gioco. Sul 4-2 ha la chance del doppio break, non la sfrutta e nel game successivo deve annullare ben 4 palle break riuscendo a difendere il prezioso vantaggio.

Robert però parte alla grande nel terzo volando sul 4-0, Arnaboldi non molla risalendo fino al 2-4 e procurandosi anche tre possibilità per recuperare anche l'altro break di ritardo. L'azzurro però non completa la rimonta e alla fine, perdendo per la sesta volta nel match il servizio, è costretto a capitolare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome