Challenger Alphen, Lorenzi e Arnaboldi ok
Inserito il 9 settembre 2009 16:34 da Matteo Rinaldi in Challenger
I due azzurri sconfiggono in due set rispettivamente l'australiano Junaid e l'ucraino Bubka e si affronteranno per un posto nei quarti di finaleBuone notizie per i colori azzurri arrivano dall'Olanda. Infatti Paolo Lorenzi e Andrea Arnaboldi si sono qualificati per gli ottavi di finale del challenger di Alphen($50000, terra battuta)e si contenderanno un posto nei quarti.
Cominciamo da Lorenzi, testa di serie n.4 del tabellone che ha rischiato qualcosa nel secondo set contro il qualificato australiano Raheez Junaid(485 ATP), battuto col punteggio di 6-2 7-6(10).
Lorenzi si aggiudica senza particolari problemi il primo set brekkando il suo avversario nel quinto e nel settimo gioco. Junaid parte forte nella seconda frazione(3-0 con due palle del 4-0) ma quando il set sembra definitivamente compromesso Lorenzi riesce dal 2-5 a rientrare sul 5-5. Combattutissimo il tie-break, nel quale Paolo deve annullare due set point prima di chiudere 12 punti a 10.
Come detto in precedenza Lorenzi affronterà negli ottavi Andrea Arnaboldi, che dopo oltre un mese torna a vincere una partita a livello challenger. Il canturino ha superato l'ucraino Sergei Bubka jr.(198 ATP)per 7-6(0) 6-0.
Arnaboldi nel terzo game strappa la battuta a Bubka, difende il vantaggio sino al 5-3 ma al momento di chiudere il parziale subisce il controbreak nel 10°gioco. L'azzurro però è bravo a non demoralizzarsi e rifilia un perentorio 7-0 nel tie-break all'ucraino per poi dominare senza problemi il secondo set, nel quale cederà soltanto 9 punti.
C'è un precedente tra i due nostri giocatori, precisamente nelle qualificazioni del torneo di San Marino 2005 con vittoria di Lorenzi 7-5 7-6