Azzurri, buona la prima

Inserito il 11 febbraio 2006 17:27 da Redazione in Challenger
Prima giornata positiva per i colori azzuri nelle qualificazioni per i tornei della prossima settimana. All'esordio vincono tutti e 4 gli azzurri impegnati: Cipolla e Luzzi a Belgrado, Tenconi e Fognini a Buenos Aires.

Image Hosted by ImageShack.us ATP BUENOS AIRES
Nelle qualificazioni dell'ATP di Buenos Aires, esordio convincente di Tomas Tenconi, che con un periodico 6-2 rispedice a casa il giovane Lionel Noviski. Tenconi che, nel secondo turno di quali, se la dovrà vedere con Fabio Fognini, molto bravo ad eliminare la sesta testa di serie Olivier Patience. Partita bizzarra quest'ultima, con il francese capace di incamerare il primo set con il punteggio di 6-2, ma poi spettatore davanti alla rimonta del ragazzo ligure: 6-0 6-1 il punteggio di secondo e terzo set rispettivamente, che consegnano a Fabio una vittoria importante, oltre che all'Italia un rappresentante sicuro nel terzo turno di qualificazione


CH BELGRADO
Passa agevolmente il primo turno Flavio Cipolla: il giocatore romano, reduce dal secondo turno nel challenger di Bergamo della settimana scorsa, non trova grosse difficoltà ad eliminare la wild card Petar Djukic. 6-1 6-2 il risultato di una partita che è stata dominata da Cipolla, che, dall'alto della sua testa di serie numero 2, è il favorito d'obbligo per la qualificazione nel suo settore. Al prossimo turno affronterà Jan Minar, eventuale incontro al turno decisivo con l'altra testa di serie, la 8, Jamie Delgado.
Fatica più del previsto, invece, Federico Luzzi che deve ricorrere anche ad un tie break per avere la meglio su Nikola Cilic, altra wild card del tabellone. Luzzi, testa di serie numero 3 del seeding di qualificazione, incontrerà al prossimo turno il russo Kirillov.


TennisTeen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome