Challenger Trani: Volandri cede a Koellerer in finale
Inserito il 23 agosto 2009 20:15 da Matteo Veneri in Challenger
Il challenger di Trani finisce nelle mani di Daniel Koellerer. Il tennista austriaco supera in due set Filippo Volandri, che nel secondo set si fa recuperare un vantaggio di 3-0.Inizio di match a favore di Koellerer, che si aggiudica i primi due game del match, ma Volandri non ci sta, e non ci mette molto ad ingranare, e a portarsi in vantaggio 3-2. L'austriaco però realizza i successivi quattro giochi e si porta a casa il primo set per 6-3.
Nel secondo set ottimo inizio di Volandri, che vola sul 3-0 prima di subìre nuovamente la rimonta di Koellerer, che anche in questo parziale riesce a conquistare quattro game consecutivi. Filippo non sfrutta due palle break di estrema importanza sul 4-4, e il dodicesimo game è quello decisivo, quello che consente a Koellerer di aggiudicarsi il torneo col punteggio di 6-3 7-5 in poco meno di due ore di gioco.
Torneo molto positivo per il tennista toscano che ha dato dimostrazione nelle ultime due settimane di non essere affatto "finito", ma di aver la voglia di tornare dove era un tempo, quello che sognano tutti.