Challenger Trani: Volandri batte Bracciali, e' finale

Inserito il 22 agosto 2009 21:54 da Matteo Veneri in Challenger
Filippo Volandri supera in due set il corregionale, e compagno di allenamenti, Daniele Bracciali nella semifinale del challenger di Trani. Volandri che in finale se la vedra' con l'austriaco Daniel Koellerer.

TennisTeen - Image
Filippo Volandri raggiunge la finale del challenger di Trani dove domani lotterà per il titolo con l'austriaco Daniel Koellerer.

Quest'oggi Filippo ha avuto la meglio in due set su Daniele Bracciali, entrambi toscani ed entrambi sotto l'ala protettrice di Fabrizio Fanucci a Firenze. Nel primo set è solo uno il break che decide il parziale, e lo realizza Volandri che converte una delle sette palle break che gli concede l'avversario, mentre Bracciali ha a disposizione solo due palle break, che non riesce a sfruttare. Risultato 6-4 Volandri.

Secondo set che comincia subito bene per il livornese che, sulla scia del primo set vinto, va avanti 4-0. Volandri a questo punto però ha qualche problema nel chiudere, visto che dal 5-2 si fa rimontare fino al 5-4 (con palla del 5-5), ma il decimo game è quello che lo fa volare in finale, battendo Bracciali con un duplice 6-4 in ottantasette minuti di gioco, realizzando dodici punti in più dell'aretino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome