Challenger Trani: cinque azzurri nei quarti

Inserito il 21 agosto 2009 11:40 da Matteo Veneri in Challenger
Cinque tennisti italiani nei quarti di finale, e uno sicuramente in finale. Nei quarti di oggi ci saranno in campo Volandri, Burzi, Bracciali, Vagnozzi e Crugnola.

TennisTeen - Image
Dopo qualche settimana di alti e bassi, il challenger di Trani regala molte soddisfazioni al tennis italiano.

Della vittoria di Crugnola al secondo turno vi avevamo già parlato, l'azzurro nei quarti affronterà Daniel Koellerer. La parte alta del tabellone è invece tutta azzurra, con ben quattro italiani nei quarti.

Vittoria netta e convincente di Filippo Volandri, che ha letteralmente preso a pallate Cristophe Rochus, n°1 del tabellone e n°63 del mondo, 6-1 6-2 il punteggio finale in favore del livornese, che quest'oggi affronterà Enrico Burzi. Burzi che, dopo aver battuto Ianni al primo turno, ha avuto la meglio per 6-4 6-3 sull'olandese Matwe Middelkoop.

Simone Vagnozzi si aggiudica il derby con Alberto Brizzi per 1-6 6-3 6-4, e adesso nei quarti di finale non dovrà di certo essere scaramantico, visto che giocherà contro Daniele Bracciali, arrivato sin qui grazie al ritiro di entrambi gli avversari a partita in corso. Dopo la vittoria su Trevisan per 6-0 ritiro, Bracciali ieri ha approfittato del ritiro di Marc Lopez quando l'iberico era avanti 6-4 2-1, per lui fatale una grave storta presa sul campo.

Oggi i quarti di finale e, grazie ai due derby azzurri, è assicurata la presenza di un tennista italiano in finale, e chissà che non siano due.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome