Challenger Trani, Di Mauro e Crugnola avanzano
Sono scesi in campo quattro dei 13 azzurri presenti nel tabellone principale delchallenger di Trani con un bilancio in parità di due vittorie e due sconfitte.
Dopoaver superato le qualificazioni(disputate in quanto non iscritto al main draw, la sua classifica glielo avrebbe ampiamente consentito)prosegue la sua corsa Marco Crugnola. Il tennista varesino, reduce da un periodo non eccezionale, hasuperato in rimonta l’argentino Leandro Migani(292 ATP)col punteggio di 1-6 6-36-2.
Crugnolaè bravo a rimediare ad una partenza disastrosa, che gli costa il primo set, eribalta senza grossi problemi la situazione. Nel secondo set era stato ancheavanti 5-1.
Nonsfrutta invece una buona occasione Gianluca Naso. Il ragazzo di Trapani avrebbedovuto affrontare l’argentino Brian Dabul, che però si ritira e lascia spazioal lucky loser tedesco Sebastien Rieschick(465 ATP)e giocatore sulla carta allaportata dell’azzurro. Naso invece cede col punteggio di 4-6 6-2 6-4.
Il siciliano vince il primo set di misura, grazie ad un break ottenuto nelle battute finali, poi però comincia a fare enorme fatica in risposta e lasciastrada al tedesco, a cui dopo aver dominato il secondo set basta un break,ottenuto sul 2-2 del terzo, per chiudere la partita.
Era inprogramma anche il derby tra Alessio Di Mauro e Tomas Tenconi. Si è imposto in due set il siracusano per 6-3 6-4 costringendo l’italo-argentino all’ennesima eliminazioneal primo turno dell’anno.
Tenconiparte bene togliendo il servizio a Di Mauro nel primo game, ma cede nel corso del parziale per ben tre volte la battuta. Nel secondo set Di Mauro ottiene il break sul 3-3, Tenconi è bravo a rientrare ma nel nono games perde il servizio per la quinta volta nell’incontro e stavolta Di Mauro non gli lascia scampo.
Al prossimo turno i due azzurri usciti vincitori dai match odierini si affronteranno per un posto nei quarti di finale.