Challenger Cordenons: si salva solo Volandri
Inserito il 11 agosto 2009 22:10 da Matteo Veneri in Challenger
Giornata totalmente da dimenticare per il tennis azzurro nel challenger di Cordenons. Eliminati Crugnola, Tenconi e Lorenzi tutti in due set, si salva solo Filippo Volandri che batte in due parziali Daniele Bracciali.Martedì 11 agosto 2009, una data da non segnare sul calendario per gli appassionati di tennis italiano, a causa dei tragici risultati maturati nel primo turno del challenger di Cordenons.
Ieri solo la vittoria di Di Mauro, oggi arriva l'unica nota positiva da Volandri che affrontava Bracciali nel derby tutto azzurro. In apertura di giornata quest'oggi è arrivata l'eliminazione di Marco Crugnola, superato per 6-1 7-5 dall'australiano Peter Luczak. Più tardi è arrivato il momento di Thomas Tenconi, l'italo-argentino non è riuscito a passare il test Olivier Rochus, il belga n°5 del seeding si è imposto per 6-4 6-2.
Sconfitta anche per Paolo Lorenzi, colpito nelle ore precedenti al match da un malessere febbrile che lo ha debilitato. Lo svedese Vinciguerra ne ha approfitta, vincendo agevolmente per 6-1 6-2. Unica nota sorridente della giornata italica a Cordenons è la vittoria di Filippo Volandri, detentore del titolo, sul corregionale compagno di allenamenti Daniele Bracciali. Il toscano è riuscito ad avere la meglio per 7-5 6-4.
Degli otto italiani che erano al via quindi sono solamente due gli azzurri a raggiungere il secondo turno, Alessio Di Mauro e Filippo Volandri.