Challenger Cordenons: avanti Di Mauro, out Trevisan e Petrazzuolo
Inserito il 11 agosto 2009 11:11 da Matteo Veneri in Challenger
Prima giornata di tabellone principale a Cordenons, con tre italiani in campo. Vittoria per Alessio Di Mauro, mentre vengono sconfitti in due set Matteo Trevisan e Giancarlo Petrazzuolo.Bilancio negativo per il tennis azzurro nella prima giornata del challenger di Cordenons, infatti dai tre azzurri in campo il lunedì è arrivata una sola vittoria.
Cominciamo dalle note negative della giornata, le due sconfitte. Giancarlo Petrazzuolo, che in questo 2009 continua purtroppo a non raggiungere risultati del livello dello scorso anno, è stato battuto per 7-6(4) 6-4 dallo slovacco Pavol Cervenak. Arriva una sconfitta anche per Matteo Trevisan, il toscano classe 1989 passato attraverso le qualificazioni si arrende in due set al ben più esperto collega tedesco Denis Gremelmayr, 6-4 6-3 il punteggio finale.
Vittoria invece per Alessio Di Mauro, il tennista siracusano che dopo la straordinaria vittoria del challenger di Milano un mesetto e mezzo fa non aveva più ottenuto grandi risultati. Agevole affermazione qui al primo turno, 6-4 6-4 al ceco Jiri Vanek, e al secondo turno affronterà il vincente del match tra due argentini, Dabul e Decoud.
Oggi in campo: Crugnola-Luczak, Tenconi-Rochus O., Volandri-Bracciali, Lorenzi-Vinciguerra.