Challenger San Marino: Seppi supera Starace e conquista il torneo

Inserito il 10 agosto 2009 10:34 da Matteo Veneri in Challenger
Andreas Seppi conquista il challenger di San Marino dopo una finale combattuta vinta contro Potito Starace. I due azzurri hanno dato vita ad un appassionante incontro finito in tre set.

TennisTeen - Image
Nel primo set Seppi si porta per due volte in vantaggio di un break, anche sul 5-4 e servizio, ma non riesce a concretizzare il vantaggio, e si arriva dunque al tie-break. Tie-break vinto dal tennista alto-atesino per sette punti a quattro. Nel secondo set però si invertono i ruoli, con Starace che sale in cattedra e con due break di vantaggio chiude la seconda frazione di gioco per 6-2.

Nel terzo set ancora una volta c'è un ribaltamento, con Seppi che si porta in vantaggio 4-0 e servizio, prima di subìre una mini-rimonta di Starace che riesce a procurarsi la palla break del 3-4, senza però sfruttarla. Seppi si trova quindi sul 5-2, e anche qui Starace tenta di rientrare, recuperando il break e portandosi 4-5, ma un gran game dell'allievo di Massimo Sartori gli consegna set, match e torneo dopo due ore e venti minuti di gioco.

Per Seppi la seconda vittoria Challenger dopo il torneo di Bergamo dello scorso anno. E ora si va in America!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome