Challenger San Marino: Seppi e Starace volano in semifinale

Inserito il 8 agosto 2009 00:14 da Matteo Veneri in Challenger
Nel ricco e prestigioso challenger di San Marino quarti di finale vittoriosi per Andreas Seppi e Potito Starace. Per il primo vittoria agevole in due set, mentre per il tennista di Cervinara una lotta di due ore un quarto, ma il risultato e' che due azzurri domani tenteranno l'accesso in finale.

TennisTeen - Image
Senza troppi problemi Andreas Seppi raggiunge la semifinale del torneo di San Marino. Dopo le due vittorie nei precedenti due turni al terzo set, questa volta l'altoatesino lascia cinque game al suo avversario di quarti di finale, l'argentino Sergio Roitman.

Sessantotto minuti di gioco sono serviti al tennista di Caldaro per avere ragione del sudamericano, 6-3 6-2 il punteggio finale in favore di Seppi. Roitman paga soprattutto una cattiva percentuale di punti ottenuti sulla prima di servizio avversaria, solamente quattro su ventisei (il 15%). In semifinale l'allievo di Massimo Sartori se la vedrà con l'austriaco Daniel Koellerer.

Successivamente nel corso della serata sono scesi in campo Potito Starace e l'australiano Peter Luczak. Primo set finito 6-3 nelle mani del campano con un solo break nel parziale, mentre il secondo ha avuto lo stesso andamento, un solo break e finito 6-3, ma per Luczak.

Nel terzo set un grande equilibrio e nessuna palla break concessa fino all'ottavo game. Sul 4-3 in vantaggio Starace ha a disposizione tre palle break, la terza è quella buona, ed è quella che consente all'allievo di Umberto Rianna di approdare in semifinale, dopo quasi due ore e un quarto di match, vincendo per 6-3 3-6 6-3. In semifinale ci sarà Starace-Dolgopolov Jr..

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome